gioiedivenezia.com è anche un store on-line. Clicca gioiedivenezia.myshopify.com

Blog

I propositi per il nuovo anno

Posted by Gioie di Venezia  /  No Comments

Venezia fa sognare, anche se abbiamo avuto soltanto un’ora per visitarla. Infrange cuori e promesse, seduce, sembra che ci sussurri nelle orecchie: cambia vita, lanciati, non tornare indietro. Siamo pronti per trascorrere insieme ai nostri amici il classico White Venice: abbiamo accessori ed abiti bianchi, sentiamo l’adrenalina pronta a scorrere e mentalmente elenchiamo i propositi per il nuovo anno.

Sappiamo bene che quelli dell’anno precedente sono andati in fumo. Non erano abbastanza importanti? Non siamo abbastanza forti? Troppe interferenze dall’esterno? O piuttosto non erano i piani giusti per noi? Spesso cerchiamo di realizzare i sogni che gli altri hanno sul nostro futuro, non quelli sepolti davvero in fondo al nostro cuore.

Magari questa è la volta buona, complice Venezia, per ritrovare la nostra strada. Ricordandoci che la storia di città magiche come questa è stata costruita da mille sogni diversi: da quello di Marco Polo che voleva viaggiare, da quello dei piccoli commercianti, delle donne che volevano studiare, di chi non voleva sottostare a falsi moralismi.

C’è posto anche per i nostri progetti e per la nostra identità in queste feste che si avvicinano. Anche se le passeremo in famiglia, anche se come al solito qualcuno avrà da ridire sul nostro peso, i nostri vestiti, le nostre scelte lavorative.

Venezia non è stata soltanto un sogno, ma anche un progetto.

Foto | MyLifeThroughPhotography via photopin cc

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*