gioiedivenezia.com è anche un store on-line. Clicca gioiedivenezia.myshopify.com

Blog

Carnevale di Venezia, 5 suggerimenti per godersi la serata

Posted by Gioie di Venezia  /  No Comments

Vi state organizzando per il 17 febbraio, ultimo giorno di Carnevale del 2015? Noi di Gioie di Venezia siamo alle prese con gli ultimi ritocchi ai nostri abiti e con la scelta dei gioielli che indosseremo ai tanti appuntamenti che Venezia ha preparato per il periodo più pazzo dell’anno.

Non è stato facile trovare il costume adatto, la giusta ispirazione. Tra il dire e il fare, come si suol dire, c’è di mezzo il mare; un mare di complicazioni date magari dal poco tempo per andare a caccia del vestito, dalla difficoltà nel realizzare la maschera che amiamo, dal dress code imposto da chi ci ha invitato.

Ci siamo ritrovati a chiederci: come scegliere gioielli e maschere per un Carnevale indimenticabile? Come travestirsi senza sentirsi poi in imbarazzo, fuori luogo o poco convinti della propria scelta? Come godersi, in  parole povere, il ballo di Carnevale?

Ecco cinque suggerimenti per scegliere il vostro outfit e godervi le serate carnacialesche.

  1. Se avete ricevuto un invito non ignorate l’eventuale dress code. Nel dubbio, informatevi su quali siano le regole da rispettare e quelli su cui il vostro ospite chiuderà un occhio. Potrete così optare per dettagli (gioielli, accessori) che vi renderanno unici e ammirati.
  2. Armatevi di carta e penna e date sfogo alle vostre fantasie più segrete. Qual è il personaggio in cui vi identificate di più? Se poteste osare quale abito o accessorio scegliereste?
  3. Se siete così fortunati da poter esplicitare le vostre fantasie,  potrete optare o per un costume completo, che non vi faccia perdere tempo con gli accessori (se vi piace Darth Vader sarete pronti in poco tempo) o per un abito normale (elegante e neutro) da caratterizzare con una maschera, dei gioielli, dei simboli del personaggio scelto.
  4. Se non potete esplicitare le vostre fantasie in pubblico, selezionate quegli accessori che parleranno solo a chi le condivide, ma saranno normali gioielli o maschere per chiunque altro.
  5. Lanciatevi tra le danze che abbiate o meno l’abito adatto, ricordando che non solo a Carnevale ogni scherzo vale, ma che semel in anno licet insanire ovvero una volta l’anno è lecito impazzire.

venezia programma carnevale

Se alla follia e al divertimento volete abbinare un programma ricco di cultura e che soddisfi i vostri interessi, sappiate che il programma del Carnevale di Venezia è molto ricco e interessante.

In attesa del volo dell’angelo, che l’8 febbraio aprirà ufficialmente il Carnevale, potrete ad esempio seguire il tradizionale corteo della Festa delle Marie o emozionarvi nelle Notti all’arsenale per giungere pieni di entusiasmo e curiosità ad una delle serate finali, dedicata alle tentazioni. Pronti a scoprire quelle a cui non sapete resistere?

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*